Città di Castello

Notte di follia in centro, aggredisce donna e semina panico in un bar

Qualche notte fa ha seminato il panico nel centro storico di Umbertide, dopo aver aggredito una donna e non solo. E’ stato denunciato dalla Polizia un 28enne di origini straniere da tempo residente in zona.

L’inizio della follia

Gli avventori del locale, notata la scena in cui la ragazza non riusciva a sottrarsi all’uomo, sono subito accorsi in aiuto della vittima, chiamando il 113.

E’ a quel punto, però, che l’aggressore si è avventato anche contro le persone intervenute in difesa della donna, minacciandole con un pezzo di vetro, per poi dirigersi verso il vicino bar, creando paura e scompiglio fra i clienti. L’uomo ha addirittura scaraventato un tavolo in strada e lanciato una sedia contro la vetrata dell’esercizio, infrangendola.

Il caos e il coraggio della barista

Le persone all’interno del locale, nel panico generale, hanno cercato in ogni modo di serrare l’ingresso chiudendo la porta principale ma l’esagitato è riuscito comunque ad entrare, scatenando la sua furia contro tutto ciò che gli capitasse a tiro, rovesciando piatti e bicchieri, scagliando un grosso vaso in vetro contro i presenti, e aggredendo la coraggiosa barista che, nonostante abbia ricevuto botte, offese e sputi, è riuscita a strappargli di mano l’oggetto contundente.

In tutto questo marasma generale l’unico ad aver riportato ferite è stato proprio il 28enne. Dopo l’intervento sul posto della Polizia e le conseguenti indagini l’uomo, è stato deferito all’Autorità giudiziaria per il reato di lesioni dolose, danneggiamento aggravato, minaccia aggravata e ubriachezza manifesta. E’ stato inoltre sanzionato per aver violato le norme comportamentali relative alla diffusione Covid-19.