"Notte delle storie", ad Allerona un evento di lettura per i più piccoli - Tuttoggi

“Notte delle storie”, ad Allerona un evento di lettura per i più piccoli

Marco Menta

“Notte delle storie”, ad Allerona un evento di lettura per i più piccoli

Gio, 11/08/2022 - 13:05

Condividi su:


"Notte delle storie": ad Allerona di nuovo l'attesissimo evento di lettura rivolto ai più piccoli e non solo.

Torna ad Allerona, il 12 agosto prossimo alle ore 21.30, la “Notte delle storie”, un evento di lettura patrocinato dal Comune e organizzato dalla Biblioteca Comunale.

Si tratta di un percorso itinerante lungo le vie dell’antico borgo con dei momenti di ascolto dedicati ai bambini. Quattro lettori in quattro piazzette intratterranno i piccoli leggendo loro una storia.

Cibo: il tema dell’edizione 2022

Il tema scelto dagli organizzatori è quello del cibo. Laboratori da realizzare, dunque, cibo da gustare, libri da sfogliare, musica da ballare. Par quanto riguarda la scelta dei lettori, invece, quest’anno si è pensato ad amatori e professionisti, tutti appassionati dei libri e della lettura. “Avremo attori, registi, librerie“, si legge in una nota degli organizzatori. “Poi, oltre alla partecipazione de ‘I lettori portatili’,  ci avvarremo anche dell’esperienza del  ‘Collettivo teatro animazione’ di Orvieto”.

All’evento parteciperà Turbolento Street Food, al fine di garantire uno spuntino veloce da gustare sul posto. La  Notte delle storie è un momento ludico che coinvolge in maniera diretta l’intero paese impegnato in un evento dedicato ai giovani, ma soprattutto alla promozione della lettura in osservanza del pensiero da cui prende vita il progetto nazionale “Nati per Leggere”:  un adulto che legge ad un bambino compie un atto d’amore che entrambi ricorderanno con piacere e nostalgia; ad Allerona, ormai da molti anni, gli atti d’amore dedicati alla lettura e ai giovani sono garantiti.  

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!