Cronaca

Notte di controlli a Terni, ritirate 4 patenti

Quattro patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza a ragazzi tra i 25 e i 33 anni, oltre ad un giovane positivo ai cannabinoidi per il quale verranno presi provvedimenti solo all’esito delle analisi: è il bilancio dei controlli effettuati questa notte dalla polizia stradale di Terni guidata dal vicequestore aggiunto Katia Grenga. Tra le persone denunciate anche una donna di 28 anni con un tasso alcolemico superiore a 1,5.

Una notte comunque tranquilla che ha visto gli agenti in campo per garantire la sicurezza stradale. Ad un conducente già sanzionato per alcol è stato fatto anche il ritiro cautelare per la guida sotto effetto di droga (nello specifico cocaina). Ad un altro conducente, trovato in possesso di marijuana e hashish, è stato effettuato il pretest, positivo per i cannabinoidi, con il prelievo di saliva per le successive analisi e il ritiro della patente.

In totale sono stati 32 i veicoli controllati e 36 le persone sottoposte ad accertamenti con precursore per alcol.  Tra questi, è la curiosità che trapela dal bilancio dei controlli,  anche il campione ternano di motogp Danilo Petrucci, fermato dalla stradale (ovviamente tutto in regola per lui).

I controlli sono stati effettuati congiuntamente da Polizia Stradale di Terni, Ufficio Sanitario della polizia di Stato (con il medico della Questura di Perugia), Guardia di Finanza (Compagnia di Terni con il capitano Pepponi) con l’ausilio del cane “finanziere” Agor di Perugia. Lo splendido pastore tedesco di 5 anni ha fiutato lo stupefacente (hashish e marijuana) rinvenuto e che ha portato a 3 denunce per violazione dell’art. 75 del DPR 309.