Categorie: Cronaca Perugia

Notte brava con l'auto di lusso / Quattro giovani forzano l'alt / La folle corsa per le vie di Bastia Umbra

Notte brava per quattro giovani di Bastia Umbra. I militari del radiomobile della compagnia dei carabinieri di Assisi durante dei controlli hanno intimato l'alt ad una mercedes con a bordo i 4 ragazzi. Il conducente del mezzo avrebbe disatteso l’alt intimatogli dileguandosi a folle velocità per le vie del centro. Sono stati attimi di panico, anche in virtù della scellerata condotta di guida del ragazzo, ha messo in serio pericolo l’incolumità degli altri automobilisti e degli stessi Carabinieri. Le pattuglie presenti in zona hanno inseguito i giovani che nel frattempo avevano pensato bene di abbandonare il veicolo nel tentativo di fare perdere le loro tracce a piedi. Gli occupanti della Mercedes sono stati tutti denunciati per favoreggiamento personale, avendo aiutato il conducente dell’autovettura a eludere le investigazioni mirate ad accertare chi, in quei concitati momenti si trovava effettivamente alla guida.

Sempre a Bastia. A Bastia la notte si è conclusa con il ritiro di altre quattro patenti di guida e il sequestro di due degli autoveicoli guidati dai suddetti giovani, tutti risultati positivi all’alcool test con valori abbondantemente superiori al limite consentito per legge.

Patenti ritirate dopo la festa ad Assisi. Molti degli automobilisti risultati “più indisciplinati” sono stati quelli reduci dalla serata organizzata ad Assisi presso la Rocca Maggiore: personale dell’aliquota radiomobile, delle stazioni di Santa Maria degli Angeli e Bettona hanno accertato sette infrazioni al Codice della strada legate alle norme che disciplinano la guida sotto l’influenza di alcool.
Torna in carcere per evasione. I militari della stazione di Petrignano di Assisi hanno infine sorpreso fuori dalla propria abitazione un giovane sottoposto agli arresti domiciliari. Le investigazioni degli inquirenti hanno fatto luce sulla dinamica dei fatti ed accertato la piena responsabilità del ragazzo il quale, non curante degli obblighi imposti dal giudice aveva pensato bene di uscire di casa. Il P.M. ricevuta la segnalazione dei militari ha quindi ripristinato la custodia cautelare in carcere del ragazzo che dovrà rispondere del reato di evasione.