NOTE DI NATALE PER TREVI DALL'ISTITUTO TOMMASO VALENTI (foto) - Tuttoggi.info

NOTE DI NATALE PER TREVI DALL'ISTITUTO TOMMASO VALENTI (foto)

Redazione

NOTE DI NATALE PER TREVI DALL'ISTITUTO TOMMASO VALENTI (foto)

Dom, 27/12/2009 - 11:15

Condividi su:


In un'atmosfera magica, nello splendido scenario della chiesa di San Francesco gremita di pubblico, alla presenza della dirigente Giovanna Carnevali e dell'assessore all'istruzione stefania Moccoli si è svolto lunedì scorso, 21 dicembre, il primo concerto natalizio per coro e orchestra degli allievi dell'indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado e dei bambini delle classi quinte dell'Istituto comprensivo Tommaso valenti. Un programma di sala di tutto rispetto ha accolto le tantissime persone accorse per l'esibizione degli studenti delle classi di strumento. Dallo scorso anno infatti l'istituto Valenti può vantare un indirizzo musicale che consente a tanti ragazzi di imparare a suonare il flauto, il violino, la chitarra o il pianoforte sotto la guida esperta degli insegnanti Silvia Palazzoli,Carla Cerbini,Lucia Bellucci e Sergio Pascoletti. Il concerto, che ha visto qualche giorno prima una delegazione dell'orchestra suonare in onore del nuovo arcivescovo di Spoleto-Norcia, Sua Eccellenza Monsignor Renato Boccardo, ha allietato il pubblico sulle note di “Astro del ciel, Jingle bells,We wish you a merry cristmans, Venite fedeli”. In chiusura la classica “Marcia di Radetzky” di Johann Strauss ha coinvolto tutti in un festoso e augurale battito di mani.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!