Norris in pole a Monza e prima fila McLaren, 4° Leclerc e 5° Sainz - Tuttoggi.info

Norris in pole a Monza e prima fila McLaren, 4° Leclerc e 5° Sainz

ItalPress

Norris in pole a Monza e prima fila McLaren, 4° Leclerc e 5° Sainz

Sab, 31/08/2024 - 19:48

Condividi su:


MONZA (ITALPRESS) – Sarà Lando Norris a scattare domani dalla pole position del Gran Premio d’Italia, 16esimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il pilota britannico della McLaren scatterà davanti a tutti grazie all’1’19″327 fatto segnare nel Q3 di Monza: quinta pole in carriera, la quarta stagionale dopo Barcellona, Hungaroring e Zandvoort. Al suo fianco, per una prima fila tutta McLaren (era dal 2012 con Hamilton che non centrava la pole a Monza), ci sarà Oscar Piastri, più lento di appena 109 millesimi, mentre le Ferrari – in pole nelle ultime due edizioni – devono accontentarsi della quarta e quinta posizione rispettivamente con Charles Leclerc (+0″134) e Carlos Sainz (+0″140). Davanti alle due Rosse aprirà la seconda fila George Russell con la Mercedes, sesto il compagno di squadra Lewis Hamilton che affiancherà in terza Sainz. Male le Red Bull: solo settimo Max Verstappen, a quasi sette decimi da Norris, e ottavo Sergio Perez. A chiudere la Top Ten Alexander Albon su Williams e Nico Hulkenberg su Haas. Erano rimasti fuori dalla lotta per le prime cinque file Fernando Alonso su Aston Martin, Daniel Ricciardo (RB), Kevin Magnussen (Haas) e le due Alpine di Pierre Gasly ed Esteban Ocon; nel Q1 eliminati invece Yuki Tsunoda (RB), Lance Stroll (Aston Martin), il neo pilota Williams Franco Colapinto e le due Kick Sauber di Valtteri Bottas e Zhou Guanyu.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!