Categorie: Cronaca Spoleto

Norcia, rubava dalla cassetta delle elemosine / Arrestato dai Carabinieri

Nel primo pomeriggio di ieri, 17 settembre, i Carabinieri della Tenenza di Norcia hanno arrestato per furto aggravato un uomo. I militari, in collaborazione con un collega in servizio ad Andria e che si trovava a Norcia in vacanza, hanno sorpreso il soggetto, un 50enne originario di Ancona,  mentre era intento ad asportare denaro dalle cassette delle offerte della centralissima Chiesa di Santa Maria Argentea; l’uomo munito di una piccola torcia, effettuava “i prelievi” utilizzando una fettuccia metrica con attaccato del nastro biadesivo. I Carabinieri , dopo la perquisizione, hanno trovato in possesso del 50enne  400 Euro in monete e banconote di piccolo taglio.

L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia in attesa del rito direttissimo. Sarà inoltre applicata nei suoi confronti la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Norcia.

A Spoleto e Castel Ritaldi i militari delle locali Stazioni Carabinieri, grazie all’ausilio e alla segnalazione dei cittadini, hanno denunciato una donna, già nota alle Forze dell’Ordine, per furto aggravato, e un giovane ritenuto responsabile di ricettazione. Numerosi i controlli effettuati dai Carabinieri del Radiomobile, che hanno denunciato per “falso materiale” un uomo sorpreso alla guida della propria autovettura con un contrassegno assicurativo contraffatto. Due giovani sono invece stati segnalati per uso personale di sostanze stupefacenti.