Valnerina

Norcia piange la morte di don Antonio Diotallevi

La comunità di Norcia piange la morte di don Antonio Diotallevi. Aveva 92 anni ed era parroco emerito della città di San Benedetto. A darne notizia è l’Archidiocesi di Spoleto – Norcia.

Nato nel 1930, era stato ordinato sacerdote nel 1954. L’arcivescovo Renato Boccardo, dalla Terra Santa dove sta guidando il pellegrinaggio diocesano, ricorda don Antonio con affetto, quale amabile pastore per le comunità che ha servito nella zona di Norcia.

A ricordare il sacerdote è anche il sindaco Nicola Alemanno. “A nome mio, dell’ Amministrazione Comunale e dell’intera Comunità nursina, – dice – esprimo profondo cordoglio e commozione per la scomparsa di don Antonio Diotallevi, un prete, un amico, che ha tenuto a battesimo, impartito sacramenti e catechizzato moltissime generazioni di nursini.

Lo ricordiamo nella sua missione di sacerdote, già parroco della concattedrale di Santa Maria Argentea di Norcia ma soprattutto della sua amata parrocchia di Savelli, alla quale era profondamente legato. Tutti noi perdiamo un punto di riferimento di alto profilo spirituale e morale, un gigante per la nostra comunità, attaccato alla sua terra, alla tradizione, alla cultura e alla sua gente, continuando fino all’ultimo nella sua missione di sacerdote, con fede e devozione. Sapremo mantener vivo il suo ricordo seguendone quotidianamente l’esempio”.