E’ stata espletata nei giorni scorsi la gara per i lavori di realizzazione del percorso pedonale di Norcia, in Viale della Stazione, che collegherà viale dell’ economia, all’incrocio con Via Fiorucci. Martedì 20 ottobre è stato effettuato un sopralluogo con l’impresa affidataria, il direttore dei lavori e l’area lavori pubblici, per gli adempimenti organizzativi visto l’imminente avvio dei lavori.
“Con questo lavoro mettiamo in sicurezza un tratto importante che collega le SAE con gli edifici pubblici e a riqualificare quest’area – dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuliano Boccanera –. Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica – prosegue – si sta procedendo al riammodernamento del tratto che interessa Via Meggiana, dalla zona industriale fino agli studi professionali delocalizzati. Sarà inoltre installato un nuovo impianto nella passeggiata dei Canonici mentre è in fase di appalto quello che collega Via Circonvallazione Sud con le Sae di Opaco” conclude Boccanera.
Da lunedì scorso è iniziata la fase del completamento degli interventi di messa in sicurezza della Basilica di San Benedetto e le operazione di rimozione macerie.