Intervento di soccorso dei Carabinieri di Norcia nella giornata di ieri 14 novembre. I militari di pattuglia nell’area cittadina hanno notato un’ automobile che dopo un breve tratto di strada percorso in maniera incerta, si è fermata sul ciglio della strada. Dalla stessa è scesa una donna in preda al panico che facendo cenni ai Carabinieri ha chiesto aiuto. A bordo, al posto di guida, un uomo accasciato al volante in preda a fortissimi dolori alla testa.
Intuita la potenziale gravità della cosa, i militari senza attendere l’arrivo di un mezzo del 118, hanno predisposto una staffetta per arrivare rapidamente al centro di primo soccorso attrezzato da poco realizzato dopo il recente sisma a Norcia. Alla guida dell’auto privata, un Carabiniere.
I sanitari sul posto hanno iniziato subito un trattamento all’uomo per scongiurare l’ipotesi più grave, quella di una ischemia cerebrale. Fortunatamente nel corso della giornata l’allarme è rientrato e all’uomo soccorso è stata diagnosticato un problema di minore entità, per fortuna senza complicazioni grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri.