Norcia, Festa nel parco di Ancarano/Nel week-end la 26ª edizione - Tuttoggi.info

Norcia, Festa nel parco di Ancarano/Nel week-end la 26ª edizione

Redazione

Norcia, Festa nel parco di Ancarano/Nel week-end la 26ª edizione

Mer, 21/08/2013 - 14:47

Condividi su:


La formula è quella di sempre, quella che da 26 anni a questa parte ne ha decretato il successo. Divertimento, buon cibo preparato al momento, musica dal vivo, intrattenimenti per bambini sono gli ingredienti della “Festa nel parco”, organizzata ogni anno dalla Pro Loco di Ancarano presso la Pineta del Pettinaro, a metà strada tra Norcia e Ancarano. L’appuntamento è per il prossimo fine settimana, dal 23 al 25 agosto, con un programma ricco di iniziative, “che hanno lo scopo – commenta il presidente della Pro Loco di Ancarano Venanzo Santucci – di incrementare e soddisfare tutti i visitatori, ogni anno sempre più numerosi, ma anche di valorizzare lo straordinario contesto ambiente e naturale, crocevia di itinerari escursionistici e di visite guidate nell’ambito del Parco Nazionale dei Monti Sibillini”. L’apertura dello stand gastronomico, fissata per le ore 19 di venerdì, darà il via alla festa e ad una serata a tutta musica con lo spettacolo “Talenti sotto le stelle”, a cura del presidio Volontario Sidera-Cesvol (ore 20,30) e la discoteca a quota 1000 a cura del DJ Fabrizio Marini e di Stefano Sabatini (23,30). Sabato 24 lo stand gastronomico sarà aperto sia per il pranzo che per la cena. Nel pomeriggio sono previsti giochi vari mentre alle 20 si esibirà la grande orchestra “Marco Cimarelli”. Stesso copione per la giornata di domenica, che propone anche una grandiosa gara di briscola a coppie (ore 16) e una serata danzante con i “Balla balla”. Special guest della serata sarà Carmine Faraco, direttamente da Colorado con il suo “Cabarock”. Napoletano di origine, ma romano di adozione, il cabarettista, cantante e attore italiano Faraco, che ha acquistato popolarità per aver partecipato ad alcuni film molto famosi come “Ricomincio da tre”, “Il tassinaro” e “L'allenatore nel pallone”, porterà sul palco il suo grande amore per la musica. Non esiste infatti un altro cabarettista così bravo nel suonare tutti i tipi di strumenti. Snocciolerà canzoni dagli anni 50 ad oggi, metterà a nudo la fragilità dei testi e i paradossi contenuti negli stessi brani.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!