“E' ora di mobilitarsi tutti. Liste, Programmi e futuro: non faremo un solo passo senza l'aiuto e il contributo di tutta la Città” – è quanto dichiara oggi Nicola Alemanno all'inizio della fase concreta e operativa dei lavori della sua Campagna Elettorale.
I lavori elettorali del Gruppo di lavoro del Candidato Sindaco di PdL e UDC sono entrati nella fase costruttiva e più impegnativa: la Commissione Organizzazione Eventi e la Segreteria della campagna elettorale hanno già dato il via ai primi contatti con il mondo dell'associazionismo e delle categorie economiche e sociali, per organizzare incontri tesi a raccogliere proposte di pensiero e di persone, da inserire nel Programma elettorale e nella compagine di ormai prossima composizione.
Pensieri, risultati e idee di questi e dei futuri incontri verranno messi a disposizione della Commissione paritetica, coordinata direttamente dal Candidato Sindaco, con membri di Alleanza Nazionale, Forza Italia e UDC, che a partire dai giorni immediatamente successivi alla Mostra Mercato del Tartufo, inizierà a lavorare alla composizione della Lista elettorale.
“La Norcia che vogliamo riprendere a costruire – prosegue Alemanno – dovrà essere, ancor più di prima, espressione dei bisogni e del sentire della Gente, delle diverse categorie professionali e sociali, delle Associazioni che si sono formate e stanno nascendo, dei Gruppi di interesse che hanno desiderio di esprimere anche una proposta di candidatura per il Consiglio Comunale che si formerà dopo le Elezioni di Giugno.
“Invito tutti a farsi avanti, senza timore e con entusiasmo, con il ruolo che ciascuno riveste nella città e l'impegno che ciascuno desidera profondere in questa Campagna e nel futuro. Fino al 6 e 7 Giugno la nostra sede sarà un “gazebo permanente”: da un lato chi è da sempre o da molto abituato a fare Politica, dall'altro e insieme le forze sulle quali più contiamo e delle quali abbiamo più bisogno, quelle della nostra Gente, soprattutto dei nostri Giovani, attraverso le quali passeranno le decisioni più importanti che inseriremo nel Programma come obiettivi del nostro lavoro negli anni a venire”.
“Quando si apriranno le urne – conclude Alemanno – i Nursini, come hanno già ampiamente dimostrato, non ameranno posizioni di disimpegno e ambiguità: quanto più il nostro Gruppo di lavoro sarà costituito da sempre più persone, tanto più sarà un Consiglio a cielo aperto, la più vera garanzia di concretezza e affidabilità”.