Categorie: Spoleto Sport

NORCIA CALCIO: SODDISFACENTE PAREGGIO 2-2 CON IL SANGEMINI

Pareggio per 2 a 2 tra Sangemini e Norcia che lascia sostanzialmente invariate le posizioni in classifica delle due compagini, con i ragazzi di Giusti che mantengono il secondo posto in solitaria alle spalle del Pozzo, primo in classifica, tornato a quattro punti.

Al via, già al 7', il Norcia passa in vantaggio: azione rocambolesca sulla sinistra confezionata dai gemelli Funari prima Luca, poi Alessandro, che entrato in area scavalca il portiere con un pallonetto raccolto e messo al sicuro in porta da Piovanello (N).

La gara per il Sangemini va drirtta per la salita e le occasioni migliori che riesce a creare vengono soprattutto da tiri da fuori area, senza l'articolazione di azioni particolari che possano mettere l'uomo davanti la porta; il Norcia dal canto suo sembra controllare bene sia centrocampo che in difesa. La partita dunque si svolge per lo più a centrocampo cercando di impedire alle punte di creare occasioni pericolose.

Al 35' arriva il pareggio del Sangemini: uno-due Donati, Fandauzzi che, scavalcata la difesa biancorossa, mette in porta alle spalle di Morelli (N). La prima frazione dunque si chiude in parità. Alla ripresa il Norcia rientra più convinto nella ricerca dei tre punti e comincia a farsi vedere in partita anche Petrangeli F., fin qui presente per lo più con calci piazzati, e al 16' st conclude in rete dopo che Piovanello lo smarca a sinistra in area di rigore e ha tutto il tempo di preparare il tiro e piazzarlo alla sinistra del portiere Papi (SG). Il Norcia è di nuovo in vantaggio e cerca di mettere al sicuro il risultato con Petrangeli F. che cerca di sorprendere il portiere avversario anche da calcio d'angolo. Al 35'rimessa laterale per il Sangemini e il Norcia è pronto ad effettuare una sostituzione ma l'arbitro non se ne avvede e dalla seguente azione ecco il pareggio del Sangemini, ancora con Fandauzzi, che si inventa un gran tiro da trenta metri che va ad infilarsi all'incrocio dei pali. Partita nuovamente in parità non senza qualche polemica da parte dei biancorossi. Il tempo scorre e la partita si avvia alla conclusione ma al 44' rigore per il Sangemini per atterramento in area di Fandauzzi sul dischetto va Turchi (SG) che viene ipnotizzato dal portiere Morelli (N) che para alla sua destra. C'è tempo per un ultimo sussulto con Petrangeli F. che al 49', all'ultimo dei 4 minuti di recupero, si vede deviare in angolo dal portiere un forte tiro dalla sinistra, ma per l'arbitro non c'è più tempo per poter calciare il corner.

SANGEMINI: Papi, Nulli (dal 11' st Piteri), Rossetti, Galletti, Turchi, Svizzeretto (dal 37'st Pardi), Panico, Mari, Donati (dal 11' st Montesi), Fandauzzi, Cassetti All: Morelli/ A disp: Ortolani, Antonini, Industria, Gregori

NORCIA: Morelli, Petrangeli V., Funari L., Montani (dal 23' stBoccolini), Onori, Mancini Raf., Piovanello, Petrangeli A.(dal 35' st Mancini Rob.), Mancini Rod., Petrangeli F., Funari A. All:Giusti / A disp: Alessandrini, Bracciaroli, Bevilacqua, Ez Zahar, Morelli M. Reti: 7' pt Piovanello (N), 35' pt Fandauzzi (SG), 16' st Petrangeli (N), 35' st Fandauzzi (SG)

Note: al 44' st Morelli (N) para un rigore a Turchi (SG)

Angoli 5-1 per il Norcia

Ammoniti: 32' pt Nulli (SG), 9' st Svizzeretto (SG), 30' st Montesi (SG) 37' st Mancini Rob. (N)