” Le occasioni di lavoro, specie nel settore dell'edilizia che genera un grande indotto, bisogna crearle nel nostro territorio prima che altrove. E se non si è capaci di farlo, bisogna ammetterlo.
Da troppi anni, ormai, le nostre imprese sono costrette a emigrare in province limitrofe e di fuori regione a causa dell'incapacità progettuale di chi ha guidato la città negli ultimi anni. Incapacità che ha fatto sì che il Piano Regolatore Generale della città fosse rimasto chiuso in un cassetto dall'ottobre 2003, anno a cui risale l'unico atto ufficiale del lungo iter di questo importante strumento urbanistico. Incapacità, inoltre, che sta dietro al rifiuto del finanziamento regionale di 1,3 mln di euro per la costruzione di 10 nuove case popolari, che si sarebbero costruite qui a Norcia, non altrove.
Adesso c'è chi vorrebbe mascherare questa incapacità con il miraggio della partecipazione a un Consorzio nazionale per la ricostruzione in Abruzzo. Iniziativa indubbiamente benemerita ma che, nella realtà dei fatti, non è grado di offrire alcuna possibilità concreta né di partecipazione, né tantomeno di sviluppo o di crescita per le nostre imprese locali, logorate da 4 anni di immobilismo e di appalti aggiudicati all'esterno.”
-Comunicato stampa a cura del comitato promotore del candidato sindaco Giampaolo Stefanelli-