NORCIA AL VOTO: LE PROPOSTE DI GIAMPAOLO STEFANELLI PER IL SETTORE EDILIZIO - Tuttoggi.info

NORCIA AL VOTO: LE PROPOSTE DI GIAMPAOLO STEFANELLI PER IL SETTORE EDILIZIO

Redazione

NORCIA AL VOTO: LE PROPOSTE DI GIAMPAOLO STEFANELLI PER IL SETTORE EDILIZIO

Mer, 03/06/2009 - 17:46

Condividi su:


Le occasioni di lavoro, specie nel settore dell'edilizia che genera un grande indotto, bisogna crearle nel nostro territorio prima che altrove. E se non si è capaci di farlo, bisogna ammetterlo.

Da troppi anni, ormai, le nostre imprese sono costrette a emigrare in province limitrofe e di fuori regione a causa dell'incapacità progettuale di chi ha guidato la città negli ultimi anni. Incapacità che ha fatto sì che il Piano Regolatore Generale della città fosse rimasto chiuso in un cassetto dall'ottobre 2003, anno a cui risale l'unico atto ufficiale del lungo iter di questo importante strumento urbanistico. Incapacità, inoltre, che sta dietro al rifiuto del finanziamento regionale di 1,3 mln di euro per la costruzione di 10 nuove case popolari, che si sarebbero costruite qui a Norcia, non altrove.

Adesso c'è chi vorrebbe mascherare questa incapacità con il miraggio della partecipazione a un Consorzio nazionale per la ricostruzione in Abruzzo. Iniziativa indubbiamente benemerita ma che, nella realtà dei fatti, non è grado di offrire alcuna possibilità concreta né di partecipazione, né tantomeno di sviluppo o di crescita per le nostre imprese locali, logorate da 4 anni di immobilismo e di appalti aggiudicati all'esterno.”

-Comunicato stampa a cura del comitato promotore del candidato sindaco Giampaolo Stefanelli-


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!