Categorie: Politica Umbria | Italia | Mondo

NORCIA AL VOTO: IL MINISTRO ANDREA RONCHI A SOSTEGNO DI NICOLA ALEMANNO

“Non c'è miglior coronamento a questa Campagna elettorale per le Elezioni Europee ed Amministrative che avere in mezzo a noi l'On. Andrea Ronchi, Ministro per le Politiche Comunitarie – è quanto dichiara entusiasta Nicola Alemanno alla vigilia dell'importante incontro che si terrà Sabato 30 Maggio alle ore 16.00 nei locali della Castellina in Piazza San Benedetto a Norcia.

“Invito quanti avranno l'opportunità, dato l'orario insolito, a partecipare a questo grande Incontro – dichiara Alemanno – anche al di là delle appartenenze politiche e delle battaglie di questa Campagna Elettorale. Le prossime Elezioni Europee saranno cruciali per la nostra vita e la nostra Politica a venire: ben il 75% delle nostre Leggi nazionali hanno una fonte e una derivazione europea. Tutti nostri atti – dai più piccoli a quelli più significativi delle nostre giornate – sono “armonizzati” alle direttive di Strasburgo e Bruxelles. Soprattutto lo sono le delibere nazionali e regionali di attivazione ed erogazione dei contributi che interessano le nostre attività economiche e produttive e il nostro mondo rurale e agricolo, come già gli Operatori locali dei vari settori hanno avuto modo di constatare”.

“L'On. Ronchi – conclude Alemanno – nato e vissuto a Perugia e per ciò molto legato alle nostre Terre, oltre ad essere un ottimo Ministro, come già ha ampiamente dimostrato in molti momenti di crisi e nell'adozione di decisioni fondamentali per l'andamento del nostro Governo, è da sempre un nostro personale sostenitore e Amico: per questo lo ringrazio fin d'ora con grande affetto e stima, certo che, anche grazie alla sua presenza tra noi, il 6 e 7 Giugno potremo finalmente riportare anche Norcia al centro della nostra Europa”.

-Comunicato stampa a a cura del comitato promotore del candidato sindaco Nicola Alemanno-