Due ore in allegria e qualche minuto di politica. Venerdì 29 maggio, al pub di Porta Romana, a partire dalle ore 22, il cabarettista Dado si esibirà in uno spettacolo a ingresso gratuito nell'ambito di un incontro PER i giovani e CON i giovani organizzato dalla lista civica “Norcia nel Cuore”.
La serata offrirà l'occasione al candidato sindaco Gianpaolo Stefanelli per illustrare brevemente ai ragazzi di Norcia e delle frazioni il “Patto con i giovani” che la lista civica intenderà realizzare in caso di affermazione elettorale alle prossime amministrative del 6 e 7 giugno.
I giovani rappresentano per “Norcia nel Cuore” il presente e il futuro della nostra comunità, della nostra città e più in generale di tutto il comprensorio della Valnerina. E' difficile trovare, in Umbria come da altre parti in Italia, realtà piccole come la nostra che possano vantare un patrimonio di giovani ed entusiaste intelligenze paragonabile a quello di Norcia. La percentuale di ragazzi al di sotto dei 25 anni nella nostra città e nelle frazioni è così elevata da arrivare a rappresentare oltre un terzo della popolazione residente.
“Norcia nel Cuore” punta a un effettivo rilancio delle politiche giovanili che possa offrire ai nostri ragazzi nuove opportunità di formazione culturale (in collaborazione con tutte le autorità preposte), ma anche occasioni di svago, di divertimento e di partecipazione alla vita della pubblica amministrazione finalizzate a favorire l'apprendimento di conoscenze extrascolastiche ritenute utili per l'approccio al mondo del lavoro.
Anche ai nostri ragazzi non promettiamo la luna, ma l'attivazione di strumenti semplici e immediatamente eseguibili:
Invitiamo tutti i ragazzi a partecipare alla manifestazione, venerdì 29 maggio 2009 ore 22.
-Comunicato stampa a cura del comitato promotore del candidato sinda Giampolo Stefanelli-