Il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno e l’assessore alle Politiche Sociali, Giuseppina Perla, insieme al capo ufficio del Comune di Norcia, Daniela Camelia, hanno consegnato oggi gli attestati di ‘benvenuto’ ai nuovi nati negli anni 2016 e 2017 insieme ad un contributo di 150 euro ad ogni famiglia. Settantatré sono i nuovi nursini, 45 nati nel 2016 e 28 nel 2017.
“Ho il cuore pieno di gioia nel vedervi tutti qui in questa celebrazione, cui la nostra Amministrazione tiene molto: ogni nuovo nato da gioia, fiducia e speranza per futuro, dice il Sindaco Alemanno che, rivolgendosi ai genitori, definisce “eroi per aver messo al mondo dei figli. Con questo gesto simbolico – continua il primo cittadino – vorremmo che i vostri figli siano per sempre legati alla nostra terra e che sappiano che la Città, il Comune ha pensato a loro, soprattutto in questo particolare momento che stiamo vivendo. L’auspicio è che questo piccolo gruzzoletto che iniziano a mettere da parte – prosegue – possa essere foriere di guadagni nel tempo, proprio nella loro terra di origine”.
A proposito del territorio Alemanno si sofferma sulla scelta, non semplice, all’indomani del 30 ottobre 2016, di continuare a scommettere di restare a Norcia.“Una terra che ha dato molto, che ha dimostrato di riprendersi tutto in pochi attimi ma che può tornare a dare molte opportunità in futuro. La ricostruzione che sta partendo è rivolta principalmente ai nostri bambini, la nostra nuova forza. Ci aspettano anni difficili – conclude il Sindaco – solo con uno grande spirito di comunità possiamo farcela”.