Nonostante il divieto di avvicinarsi alla compagna, intimato dal tribunale lo scorso 9 agosto, l’ha raggiunta in piazza Grimana, picchiandola e ferendola al fianco con un coltello, prima di fuggire.
La donna, una 31enne, è stata soccorsa dal personale del 118. Ai poliziotti, giunti sul posto a seguito della chiamata da parte di chi aveva assistito alla violenta lite sfociata nel sangue, la donna ha dichiarato che il compagno l’aveva dapprima insultata e percossa con dei pugni e dei calci al corpo e, in seguito, ferita con un coltello al fianco.
Dopo aver acquisito alcune informazioni utili al rintraccio, gli agenti hanno affidato la donna alle cure dei sanitari e iniziato le ricerche dell’uomo che però aveva già fatto perdere le sue tracce dandosi alla fuga.
Dai primi accertamenti è emerso che il compagno, a causa delle ripetute condotte aggressive nei confronti della 31enne, era stato raggiunto – lo scorso 9 agosto – dalla misura del divieto di avvicinamento.
Proseguono intanto le attività di ricerca dell’uomo che verrà deferito all’autorità giudiziaria per il reato di tentato omicidio aggravato.