Istituzioni

Nonni di Comunità’, al via a Norcia il progetto promosso da Auser e Comune

Partono sabato 19 a Norcia gli spazi educativi e laboratoriali per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni, luoghi pensati come supporto per le famiglie. Il progetto denominato ‘ I nonni come fattore di potenziamento della comunità educante’ è promosso da Auser, in collaborazione con il Comune di Norcia, e finanziato dalla fondazione ‘Con i bambini’.

Si volgerà ogni sabato, gratuitamente, presso i locali della scuola dell’infanzia in Via dell’ Ospedale, dalle 8,30 alle 12,30, con il supporto di educatori professionali e di nonne e nonni volontari. Teatro, narrazione, musica, pittura, erbario, sono solo alcune delle attività proposte nel corso dei laboratori.

“L’attenzione alla centralità delle esigenze dei bambini del nostro territorio è sempre stata prioritaria nelle nostre politiche sociali. Proprio per questo, ancora una volta, abbiamo aderito alle finalità del progetto e ci siamo subito attivati nella diffusione dell’ iniziativa che ha riscosso diverse adesioni – dichiara l’assessore ai Servizi Sociali, Giuseppina Perla -. L’apporto che i nonni possono dare ai bambini e ragazzi del nostro territorio – prosegue – è un valore aggiunto importante e fondamentale nella formazione della Comunità educante e nel radicalizzare il senso di appartenenza alla stessa”.