Categorie: Città di Castello Cronaca

Nonna salva nipote da impatto con auto / Entrambi in ospedale

Quando l’amore di una nonna per il proprio nipote può salvare la vita di quest’ultimo. La vicenda da telefilm è successa ieri mattina, mercoledì 14 maggio, a Città di Castello.

Protagonista è una 71enne tifernate uscita di casa, intorno alle 10 circa, per fare una passeggiata insieme ai suoi due nipotini gemelli di due anni e mezzo. La nonna, arrivata all’incrocio fra via Franchetti e via don Sturzo, avrebbe cercato di attraversare la strada. All’improvviso, però, la donna si è accorta di una Fiat Punto, guidata da un 70enne tifernate e diretta verso la stazione, che viaggiava spedita verso di lei e i due bambini. Resasi conto dell’imminente impatto, la nonna ha quindi cercato di fare scudo col proprio corpo per evitare che uno dei gemelli fosse investito. L’auto, in effetti, ha preso in pieno la donna, scaraventando a terra questa e urtando solo in parte il nipotino, facendolo comunque cadere. Sul posto è subito arrivato un equipaggio del 118, avvisato dai testimoni dell’incidente, che ha trasportato la nonna e il bimbo al pronto soccorso.

Il piccolo se l’è cavata con qualche giorno di prognosi, mentre alla donna saranno sufficienti alcune settimane per riprendersi del tutto dai traumi riportati. Sotto choc l’anziano guidatore.