Non solo fossili al Museo “Luigi Boldrini” di Pietrafitta | Due weekend a tutto modellismo - Tuttoggi

Non solo fossili al Museo “Luigi Boldrini” di Pietrafitta | Due weekend a tutto modellismo

Redazione

Non solo fossili al Museo “Luigi Boldrini” di Pietrafitta | Due weekend a tutto modellismo

Gio, 17/02/2022 - 08:02

Condividi su:


La mostra comprende pezzi di modellismo a tema storico, navale, militare, aeronautico, fantasy, ferroviario, sci-fi, mecha e gunpla

Non solo fossili. Accanto ai resti dei mastodontici mammut della Pietrafitta del Pleistocene, il Museo paleontologico “Luigi Boldrini” da sabato 19 a domenica 27 febbraio ospita la prima mostra di modellismo organizzata dall’Associazione Daydreamers.

La mostra, che comprende pezzi di modellismo a tema storico, navale, militare, aeronautico, fantasy, ferroviario, sci-fi, mecha e gunpla, sarà visitabile attraverso dei tour organizzati.

La mostra sarà arricchita dai modelli dei ragazzi del Centro Modellistico MIDWAY – Perugia, di GD SIDE UMBRIA SCRATCH BUILDING PLAZA, e di Unione Modellisti Perugini e di chiunque altro voglia partecipare (posti limitati).

Sarà visitabile, come detto, attraverso tour organizzati a pagamento nelle giornate di sabato 19 e domenica 20, giovedì 24 e venerdì 25, sabato 26 e domenica 27.

All’interno della mostra sabato 19 si svolgerà l’evento “School per bambini e ragazzi”, in cui ai partecipanti verrà regalato un kit di assemblaggio da montare insieme agli esperti (fino a esaurimento scorte), mentre nella giornata conclusiva (domenica 27 alle ore 16) ci sarà la premiazione dei migliori modelli esposti. Saranno valutate due categorie di lavori, il modello singolo e il diorama.

Per informazioni +393929595160 o pietrafitta@sistemamuseo.it.

L’evento è promosso in collaborazione con: Sistema Museo; Comune di Piegaro; Proloco Pietrafitta.

L’associazione Culturale Ludica e Sportiva Daydreamers, nata nel 2006 (già con una decina d’anni di club alle spalle), incentra le sue attività su giochi collettivi “diversi”, quali giochi di ruolo, modellismo statico e giochi di carte, non disdegnando anche momenti di sport a livello amatoriale o videogame.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!