Aveva più volte provato a chiamare la suocera al telefono senza mai ottenere risposta. Dopo diverse ore e numerosi tentativi, preoccupato che potesse esserle accaduto qualcosa, il genero ha deciso di allertare il 113.
La Polizia, giunta immediatamente sul posto, ha provato a bussare alla porta dell’abitazione in via Campo di Marte a Perugia. Non avendo ottenuto alcuna risposta da parte della donna – una 72enne italiana – gli agenti hanno deciso, insieme al personale dei vigili del fuoco, di forzare il portone blindato per verificare lo stato di salute della signora.
Ma mentre i pompieri erano intenti a scardinare l’infisso ecco che la donna, visibilmente spaventata dai forti rumori, ha aperto subito la porta. Dopo averla rassicurata, gli agenti l’hanno informata su quanto accaduto, spiegando di aver deciso di entrare nell’abitazione perché preoccupati per la sua incolumità.
La 72enne ha poi raccontato ai presenti che, quella sera, era andata a dormire senza l’apparecchio acustico e per questo motivo non aveva sentito né le varie chiamate al telefono, né il bussare continuo delle forze dell’ordine. Chiarito l’equivoco e constatato che la 72enne era in buone condizioni di salute, gli agenti hanno informato e rassicurato il preoccupato genero.