Terni

Non rispetta divieto di avvicinamento alla ex, arrestato 39enne

Massima attenzione da parte dei carabinieri all’incolumità di donne vittime di episodi di violenza e maltrattamenti in famiglia. È grazie a questo che un 39enne di Terni, G.C. le sue iniziali, è stato arrestato dai militari dell’Arma della stazione cittadina.

Il giovane è stato infatti raggiunto da una ordinanza di custodia cautelare (ai domiciliari) emessa dal giudice per le indagini preliminari di Terni.

L’uomo era stato già stato colpito da altra ordinanza giudiziaria che gli intimava il divieto di avvicinamento all’ex fidanzata. Questo, a seguito di sue condotte vessatorie nei confronti della donna. Il 39enne, però, non ha rispettato la misura: era stato infatti sorpreso da una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni nei presi dell’abitazione della donna. Oltre ad essere allontanato, è stato segnalato all’autorità giudiziaria che, quindi, ha disposto l’aggravamento della misura con quella degli arresti domiciliari al fine di salvaguardare l’incolumità della vittima.

Concluse le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso l’abitazione di residenza. L’uomo dovrà inoltre rispondere dell’ulteriore reato di violazione del provvedimento del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa (art. 387 bis del codice penale).

(foto di repertorio)