Non ottempera alle disposizioni del giudice, 55enne in comunità finisce in carcere - Tuttoggi.info

Non ottempera alle disposizioni del giudice, 55enne in comunità finisce in carcere

Redazione

Non ottempera alle disposizioni del giudice, 55enne in comunità finisce in carcere

Mar, 16/05/2023 - 11:32

Condividi su:


L'uomo, una volta rientrato a Magione dopo il permesso, è stato tratto in arresto e condotto al carcere di Perugia Capanne

I Carabinieri della Stazione di Magione, in ottemperanza all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 9 maggio dalla Corte di Appello di Napoli – IV Sezione Penale, hanno tratto in arresto un cinquantenne di origini laziali il quale era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso una comunità terapeutica della zona.

L’uomo si trovava in regime di arresti domiciliari per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e resistenza ad un Pubblico Ufficiale, e nel mese di aprile si era recato – in permesso – nella città di Roma presso alcuni parenti. Le prescrizioni imposte dal permesso consentivano all’uomo di seguire un percorso ben preciso al fine di raggiungere il luogo specificato; secondo quanto accertato dalle Forza di Polizia a Roma, però, il cinquantenne si sarebbe intrattenuto in un albergo della capitale in compagnia di una donna, contravvenendo alle disposizioni tassative impartite dall’Autorità Giudiziaria.

Per questo motivo è stata informata la Corte di Appello di Napoli, che aveva emesso il precedente provvedimento, la quale ha reputato la violazione sopra descritta come un fatto di non lieve entità e l’uomo una volta rientrato a Magione è stato tratto in arresto e condotto al carcere di Perugia Capanne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!