Nodo-Nodino, venerdì l'assemblea pubblica del fronte del "no"

Nodo-Nodino, venerdì l’assemblea pubblica del fronte del “no”

Redazione

Nodo-Nodino, venerdì l’assemblea pubblica del fronte del “no”

Gio, 12/05/2022 - 18:24

Condividi su:


Associazioni e comitati contrari alla variante stradale: opera inutile e dannosa, ecco le proposte alternative per decongestionare la viabilità

“Tutta un’altra strada”. Questo il titolo che significativamente è stato dato all’incontro, in programma domani (venerdì 13) alle ore 17:30 al Cantinone a Collestrada, aperto da comitati e associazioni che si oppongono al progetto del Nodino e del Nodo. Variante stradale (sia nella forma breve fino a Madonna del Piano, sia inteso come primo stralcio del Nodo, con collegamento con la Pievaiola) giudicata “inutile, dannosa, estremamente costosa, che mina la salvaguardia dell’ambiente e degli animali, la salute pubblica, deturpa il paesaggio con una immane colata di cemento”. E soprattutto, secondo comitati e associazioni che si oppongono al progetto, tale da non risolvere il problema del traffico di Ponte San Giovanni.

In alternativa vengono proposte altre soluzioni, “più economiche, rapide, ecologiche”, ritenute più efficaci per migliorare la mobilità in questo tratto congestionato.

Proposte di cui si discuterà nell’assemblea pubblica di venerdì.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!