Categorie: Cronaca Foligno

Nocera Umbra, viaggiavano in treno con 20 gr. di hashish | Due giovani denunciati dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Nocera Umbra hanno denunciato due giovani residenti in provincia di Pesaro trovato in possesso di una quantità di hashish destinata allo spaccio.

Durante uno specifico servizio sono stati controllati i luoghi diventati ritrovo abituale dei giovani, come ad esempio la Stazione ferroviaria di Nocera Umbra. Proprio  in concomitanza con l’arrivo di un treno da Roma, nelle ore serali,  i carabinieri hanno controllato due giovani  con precedenti di polizia per vari reati,  entrambi residenti nella Provincia di Pesaro.

All’interno degli zaini che avevano al seguito sono stati ritrovati due involucri di hashish per un peso complessivo di 20 grammi circa. Per loro è scattata la denuncia alla Procura di Spoleto.
Gli stessi sono stati segnalati anche alla competente Questura per l’emissione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Nocera Umbra.
Solo due giorni fa, in un analogo servizio e nel medesimo luogo è stata controllata un’autovettura in sosta con all’interno due giovani magrebini ed un italiano di 40 anni. Al momento del controllo i tre sono apparsi subito nervosi e, a seguito della perquisizione, sono stati ritrovati un grammo di hashish e mezzo grammo di cocaina. Lo stupefacente era celato all’interno di un pacchetto di sigarette nascosto nel vano porta oggetti dell’auto. Il 40enne è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.