Foligno

Nocera Umbra, un logo per l’ottavo centenario della Salita in Cielo di San Rinaldo

Si terrà venerdì 1 luglio alle 16 nella Sala Nobile del Seminario, la presentazione ufficiale del logo dell’ottavo centenario della Salita in cielo di San Rinaldo.

Interverranno Sua Eccellenza monsignor Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino, don Ferdinando Cetorelli, presidente del Comitato per l’Ottavo centenario della Salita in Cielo di San Rinaldo, il sindaco di Nocera Umbra Giovanni Bontempi e la dirigente scolastica del polo liceale Mazzatinti di Gubbio, Maria Marinangeli.

Il logo, che contraddistinguerà tutti gli eventi organizzati per onorare il Patrono di Nocera è stato realizzato dagli studenti del liceo artistico Mazzatinti di Gubbio.

Prende forma dunque il cammino di avvicinamento al 2017, che il comitato organizzatore sta curando nei minimi dettagli  – si legge nella nota stampa – per poter ripercorrere, con eventi culturali e religiosi, la figura di San Rinaldo, patrono di Nocera Umbra e copatrono della Diocesi di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino.