Nocera Umbra, test sierologici rapidi per i cittadini. Bontempi: "Aderite"

Nocera Umbra, test sierologici rapidi per i cittadini

Redazione

Nocera Umbra, test sierologici rapidi per i cittadini

Ven, 23/04/2021 - 12:14

Condividi su:


Gli studenti, e tutto il personale scolastico, possono usufruire, settimanalmente, dei tamponi rapidi gratuiti

Test sierologici rapidi e gratuiti per i cittadini di Nocera Umbra. I test, forniti dalla Protezione Civile della Regione Umbria, saranno effettuati dal personale della Croce Rossa Italiana presso Piazza Medaglie d’Oro, nelle giornate di: SABATO 24 APRILE DALLE ore 8.00 alle 12.00 e MERCOLEDI 28 APRILE DALLE ore 8.00 alle 12.00 durante lo svolgimento del mercato settimanale.

Le modalità del servizio

Non c’è bisogno di prenotazione, e per usufruire del servizio, basterà recarsi sul posto muniti di tessera sanitaria. I risultati del test, che indicano se la persona interessata è entrata in contatto con il virus, saranno comunicati direttamente sul posto, naturalmente con tutti gli accorgimenti  a tutela della privacy.

Tamponi settimanali per studenti

Gli studenti, e tutto il personale scolastico, possono invece usufruire, settimanalmente, dei tamponi rapidi gratuiti presso la Farmacia San Rinaldo effettuando la prenotazione. “Invito i Nocerini a partecipare alla somministrazione gratuita dei test sierologici che ci consentirà di individuare, ed isolare subito, eventuali positivi, così da evitare il diffondersi del virus. Ringrazio la Croce Rossa “Comitato Locale di Gualdo Tadino-Nocera Umbra” per la collaborazione e la disponibilità che  rendono possibile questa importante iniziativa”, spiega il sindaco Giovanni Bontempi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!