Nocera Umbra, Sensi lancia la raccolta fondi: "Creiamo una carrozzina cingolata"

Nocera Umbra, Stefano Sensi lancia la raccolta fondi: “Realizziamo una carrozzina cingolata”

Redazione

Nocera Umbra, Stefano Sensi lancia la raccolta fondi: “Realizziamo una carrozzina cingolata”

Il 32enne è affetto da distrofia muscolare di Duchenne
Mer, 19/02/2020 - 09:54

Condividi su:


Ha lanciato una raccolta fondi su Facebook Stefano Sensi, con l’obiettivo di portare a termine il suo progetto: realizzare una carrozzina cingolata. “Un progetto importante, un traguardo anche per i o trentadue anni e sono affetto da distrofia muscolare di Duchenne, e vorrei far conoscere un progetto a cui sto lavorando“, dice.

Il sogno

Avevo tante idee in mente, ma ho scelto di dedicarmi ad uno in particolare che riguarda la creazione di una carrozzina speciale dotata di cingolati per poter superare qualsiasi tipo di ostacolo, per esempio per poter passeggiare in montagna o su terreni scomodi e scoscesi. Chi meglio di noi può pensare a creare una carrozzina? Standoci sempre seduti sopra, possiamo rilevare certi dettagli che ad altri potrebbero sfuggire“, prosegue Stefano.

Il metodo

Al momento ho adottato per mio utilizzo personale una carrozzina alla quale, tramite un sistema artigianale, ho attaccato dei cingoli al posto delle ruote. Ora avrei bisogno di un partner che mi aiuti a rendere concreta la mia idea, di persone che abbiano competenze specifiche ad ampio spettro dalla progettazione, alla realizzazione, di esperti in elettronica e meccanica e che si occupano di ricerca e sviluppo per permettermi di brevettare questo sistema. Questo progetto – spiega Stefano – mi ha permesso di conoscere molte persone e, come sempre accade quando fai qualcosa in cui credi, di sentirmi più realizzato. Con questo nuovo modello di carrozzina vorrei fare del bene anche ad altri”.

La speranza

Spero davvero che qualcuno mi aiuti a rendere concreto questo progetto affinché i problemi di accessibilità che ci impediscono di raggiungere molti spazi non siano più un limite. Credo sia importante non rinunciare alle nostre idee e ai nostri progetti in generale, anche se la loro realizzazione è difficile. Per noi fare qualsiasi cosa è complicato, per cui, se ci fermassimo di fronte ai problemi, non faremmo nulla. A seguire potete visionare il progetto di base e l’ipotesi di spesa della carrozzina speciale a cingoli da me denominata “Groove Monster”.. Non sono un esperto in materia progettuale, ma la mia passione per qualsiasi tipo di mezzo a motore mi fa essere molto ambizioso. In questo caso porto la mia passione a braccetto con il tema disabilità. Per questo, pur convinto della validità della mia idea, sono aperto a suggerimenti per muovermi al meglio e giungere alla realizzazione finale nel miglior modo possibile. Spero che l’idea possa interessarvi e che possiate prenderla in considerazione attraverso una vostra libera donazione a poter realizzare un sogno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!