Nocera Umbra, il Palio dei Quartieri si sdoppia: ecco le date

Nocera Umbra, il Palio dei Quartieri si sdoppia: ecco le date

Redazione

Nocera Umbra, il Palio dei Quartieri si sdoppia: ecco le date

Sab, 05/03/2022 - 17:07

Condividi su:


Gli appuntamenti a luglio e agosto, in deroga allo Statuto, ma per ripartire post pandemia

Il Palio dei Quartieri di Nocera Umbra si sdoppia. A deciderlo l’Ente Palio nella riunione del 28 febbraio. “Le motivazioni che hanno spinto a proporre un format diverso rispetto a quanto riportato nella carta statutaria – dicono dall’Ente – risiedono nella considerazione di eventuali restrizioni anti-covid 19 che si potrebbero palesare anche nel prossimo periodo estivo, così come nella politica dei neoeletti dell’Ente, mirata a legare lo sviluppo turistico locale al Palio dei Quartieri come elemento di attrazione.La proposta è stata accolta dai Consigli Direttivi dei due Quartieri in deroga a quanto scritto nello Statuto, ed eccezionalmente per l’anno 2022“.

Le speranze

Siamo consapevoli – prosegue l’Ente – che tale proposta richiederà una più attenta programmazione delle attività da parte dei Quartieri e forse un maggiore impegno per gli stessi, ma anche certi che tutto questo si tradurrà in altrettante soddisfazioni economiche e di afflusso turistico“.

Il format

Il format del Palio 2022 prevede per la prima settimana:- Giovedì 28 Luglio: serata inaugurale del Palio dei Quartieri- Venerdì 29 Luglio: corteo storico del Quartiere Porta Santa Croce- Sabato 30 Luglio: corteo storico del Quartiere Borgo San Martino- Domenica 31 Luglio: Palio del GarzoncelloSeconda settimana:- Giovedì 04 Agosto: allestimenti, animazioni e cena d’epoca del Quartiere Porta Santa Croce- Venerdì 05 Agosto: allestimenti, animazioni e cena d’epoca del Quartiere Borgo San Martino- Sabato 06 Agosto: spettacoli a cura dell’Ente Palio; a seguire assegnazione del Premio Speciale al Quartiere vincitore- Domenica 07 agosto: “La Dama infedele”, i giochi della staffetta e portantina, con l’assegnazione del Palio al Quartiere vincitore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!