Nocera Umbra, liceo delle Scienze umane e la passione per l'Oriente

Nocera Umbra, liceo delle Scienze umane e la passione per le lingue orientali

Redazione

Nocera Umbra, liceo delle Scienze umane e la passione per le lingue orientali

Gio, 10/02/2022 - 07:10

Condividi su:


La professoressa Bargagna: "Grande valore formativo"

Gli studenti del Liceo delle Scienze Umane di Nocera Umbra si sono cimentati con le certificazioni della lingua Giapponese e hanno superato brillantemente i test di accertamento della conoscenza della lingua che prevedeva il Livello A1 per gli allievi della 3 liceo e il livello A2 per i ragazzi del 4 Liceo.

L’originalità della cultura giapponese

L’originalità della cultura giapponese che da sempre affascina l’Occidente al Liceo di Nocera Umbra si è trasformata negli ultimi due anni  in una vera e propria “Giappofilia“. Tutto merito delle lezioni del prof. Takeshi dell’Università degli Stranieri di Perugia, che con grande professionalità e carisma si dedica all’insegnamento della lingua del Sol Levante con un metodo di lavoro ben strutturato che parte dai due sillabari, l’hiragana e il katakana, per passare alla grammatica, senza trascurare l’esposizione orale. “I ragazzi si sono dimostrati interessati alla conoscenza di questo sistema di scrittura così complesso e con grande serietà e determinazione hanno intrapreso lo studio del giapponese ed alcuni studenti sono riusciti a raggiungere livelli di conoscenza e comprensione della lingua davvero sorprendenti“, spiega la scuola.

Lo studio che coinvolge

Come riferisce la professoressa Laura Bargagna, tutor interno del Corso di Giapponese: “Lo studio della lingua giapponese può avvenire per passione, studio e lavoro, ma nella nostra scuola integrare il curricolo dell’Offerta Formativa con la conoscenza della Lingua Giapponese rappresenta per gli studenti una grande opportunità per aprire la mente, imparare a ragionare in maniera differente e non precludersi la possibilità di accedere a numerosi sbocchi e opportunità professionali”. 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!