Foligno

Nocera Umbra, licenze da caccia e documenti per espatrio a Foligno e non più a Perugia

Nocera Umbra passa, per alcune competenze, sotto la giurisdizione del Commissariato della Polizia di Stato di Foligno. L’annuncio dal presidente della FederCaccia nocerina, Libero Luchini: “Felici e orgogliosi di comunicare a tutti gli associati e all’intera cittadinanza che, a conclusione di un lungo percorso, il questore di Perugia, Antonio Sbordone, ha decretato che il Comune passa per alcune competenze amministrative sotto la giurisdizione del Commissariato di Foligno“.

Le novità

Dal 16 ottobre – prosegue Luchiniil rilascio e il rinnovo delle licenze e dei nullaosta in materia di armi e dei titoli abilitanti all’espatrio potranno essere richiesti presso gli sportelli del Commissariato di Foligno e non più alla Questura di Perugia. Questo importante risultato, raggiunto, da noi fortemente voluto e cercato, renderà più agevole per l’intera comunità nocerina la fruibilità di tali servizi. Ci rendiamo conto che lo spostamento di queste incombenze al Commissariato di Foligno comporterà inevitablmente un aggravio di lavoro per il personale che vi presta servizio, ma confidiamo che la Questura possa, in futuro, ovviare a tale problema incrementandolo. Oltre al Questore, ringraziamo per la collaborazione l’amministrazione comunale, nella persona dell’ex sindaco Giovanni Bontempi che la dirigenza nazionale della nostra associazione“.

L’impegno del sindaco Caparvi

E’ un’esigenza di cui mi ero interessato qualche mese fa in qualità di Deputato e che trova oggi risposta nella mia posta da Sindaco – ha detto il sindaco Virginio Caparvi Un grazie alla Polizia di Stato per il prezioso servizio di cui ci onora ogni giorno ed un grazie alla professionalità e disponibilità del Questore Dott. Sbordone“.