Foligno

Nocera Umbra, ecco gli assessori e tutte le deleghe

A Nocera Umbra è partita le legislatura bis del riconfermato sindaco Giovanni Bontempi: ecco la squadra amministrativa che il primo cittadino nocerino nel prossimo quinquennio.

Virginio Caparvi, riconfermatissimo, sarà assessore al bilancio negli ultimi cinque anni e che per questo secondo mandato si occuperà di scuola, cultura, politiche sociali, artigianato, politiche giovani, pari opportunità, turismo ed innovazione. Lo stesso Caparvi sarà anche vicesindaco prendendo il posto di Maria Berardi, che resta nel governo cittadino come assessore ad urbanistica, ricostruzione privata ed agricoltura.

New entry invece sarà Tonino Frate: bilancio, finanze, tributi, affari generali, toponomastica, energie alternative ed edilizia popolare.

A Sandro Bianchini, il sindaco Giovanni Bontempi ha affidato i lavori pubblici, il patrimonio, l’ambiente, la polizia municipale e la protezione civile.

Nominati anche consiglieri comunali delegati: Elisa Cacciamani, capogruppo consiliare avrà deleghe allo sport, agli eventi ed alle relazioni con le associazioni; Sonia Capodimonti si occuperà di commercio, centro storico e progetto “Oasi del Respiro”; Alberto Armillei invece manutenzioni, rapporti con le frazioni e lo sviluppo economico; mentre a Rinaldo Casaglia vanno i rapporti istituzionali.