Domenica di elezioni per l’Ente Palio dei Quartieri di Nocera Umbra. I ‘grandi elettori’ sono stati chiamati alle urne per il rinnovo dei tre componenti elettivi, tra cui si sceglie presidente, vice e segretario. Ottantotto i votanti, 44 a quartiere e le urne hanno dato un responso chiaro.
Alessandro Coccia ha riscosso 38 voti, Alessia Stefanelli 19 e Paolo Grilli 7 e sono stati i più votati, risultando eletti. Tra loro verranno assegnate le cariche ma Coccia è già indirizzato verso la presidenza. Ad andare al voto sono stati in 85, 44 di Porta Santa Croce e 41 di Borgo San Martino. “Grazie a tutti i candidati e a chi prima di loro ha ricoperto questo incarico. Buon lavoro al nuovo direttivo, buon lavoro ai quartieri. Evviva Nocera!“, ha commentato il sindaco Virginio Caparvi.
Insieme ai tre eletti, nell’Ente Palio siedono i presidenti dei quartieri Daniele Sorbelli (Porta Santa Croce) e Fabio Pallotta (Borgo San Martino), Gianfranco Fattorini (Proloco) e Elisa Cacciamani (assessore, come membro indicato dal Comune). Le elezioni sono state necessarie dopo le polemiche dell’ultima edizione, che avevano portato i precedenti componenti elettivi alle dimissioni.