Nocera e Fabriano pensano ad una collaborazione, incontro tra sindaci - Tuttoggi.info

Nocera e Fabriano pensano ad una collaborazione, incontro tra sindaci

Redazione

Nocera e Fabriano pensano ad una collaborazione, incontro tra sindaci

Al centro dell'incontro crisi occupazionale, sorgente di Capodacqua ma anche la realizzazione di un evento per unire i due territori
Mer, 04/07/2018 - 11:04

Condividi su:


Si è svolto nei giorni scorsi, presso il Comune di Nocera Umbra, l’incontro tra il Sindaco Giovanni Bontempi e il Sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli. Un incontro amichevole, nel quale la stima reciproca, ha caratterizzato i diversi argomenti trattati.

Unione di intenti istituzionali tra Enti, volti ad individuare nuove sinergie di intervento per lo sviluppo economico, turistico e di valorizzazione del ricco patrimonio artistico e culturale di cui vantano i due territori, e le peculiarità che   li contraddistinguono.

Nel corso dell’incontro si sono affrontati in particolare gli argomenti legati alla difficile crisi occupazionale del territorio con al centro la vicenda della  JP Industries S.p.a., e di tutte le problematiche ancora aperte.

Si è parlato di acqua, e nello specifico, della sorgente di Capodacqua che, da Nocera Umbra, viene condottata negli acquedotti del fabrianese ponendo la massima attenzione sul fatto che il territorio di partenza deve essere maggiormente salvaguardato, ed indennizzato.

Inoltre, è stata valutata l’idea di poter realizzare un evento “rilevante”, nella zona di Salmaregia, il quale, oltre ad essere un momento di unione e di collaborazione tra i due territori, possa anche essere un importante veicolo di rilancio  turistico,   ed economico. L’auspicio, è che questo incontro, sia l’inizio di una proficua collaborazione tra la Città delle Acque e la Città di Fabriano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!