Categorie: Politica Spoleto

“No all’autostrada sulla E45”, Spoleto 5 Stelle torna tra la gente

Dopo l’esperienza di Italia 5 Stelle al Circo Massimo di Roma, il movimento torna in piazza anche a Spoleto. Venerdì 17 Ottobre in Via Cacciatori delle Alpi dalle 09.30 alle 12.30, e Sabato 18 Ottobre in Piazza Garibaldi dalle 16.30 alle 19.30, il MoVimento 5 Stelle di Spoleto e gli attivisti del Meet Up Spoleto 5 Stelle aspettano la cittadinanza per un confronto aperto, distribuendo materiale informativo sull’operato locale, nazionale ed europeo del MoVimento; inoltre si darà grande spazio alla raccolta firme contro la trasformazione della E45 in autostrada a pedaggio.

Su questo tema, nonostante la Corte dei Conti abbia bocciato la delibera del Cipe e la trasformazione della E45 in autostrada a pedaggio, il Governo Renzi e la Giunta Regionale perseverano nella loro decisione che andrà a gravare sulla cittadinanza umbra sia dal punto di vista ambientale sia da quello economico. Da qui l’idea di dare la parola ai cittadini, attraverso la raccolta di sottoscrizioni tramite una petizione (vedi qui: http://bit.ly/1yGqr0y) per dire “no” alla trasformazione della nevralgica arteria viaria in autostrada a pedaggio.

Saranno 2 giorni di incontro dove gli attivisti accoglieranno ogni singola proposta dei cittadini, critica o costruttiva, visto che, come sempre il Movimento 5 Stelle ama sottolineare, la vera rivoluzione politica si attua con la partecipazione diretta dei cittadini.