Categorie: Economia & Lavoro Foligno

NO ALL’ACCORPAMENTO DEGLI UFFICI POSTALI DI FOLIGNO. LA NOTA DEL SINDACO

In merito alla ventilata ipotesi di accorpamento degli uffici postali di Foligno con quelli di Perugia, interviene, rispondendo anche a Maurizio Ronconi, il sindaco di Foligno, Manlio Marini, con una nota che si riporta di seguito, integralmente.

“Dopo aver appreso della malaugurata ipotesi di accorpamento della filiale della Poste di Foligno con quella di Perugia, la Giunta municipale intende assumere ogni iniziativa istituzionale e politica (mi auguro che ciò avvenga anche da parte delle organizzazioni sindacali), affinché questo disegno organizzativo di presunta razionalizzazione venga accantonato, in quanto penalizzerebbe il nostro territorio in termini di servizi e, probabilmente, di livelli occupazionali.

Al dott. Maurizio Ronconi, che aveva maliziosamente adombrato una presunta silenziosa conoscenza di tale evenienza da parte del Comune di Foligno, rispondo che l'Amministrazione comunale non era in alcun modo informata rispetto a questa ipotesi di scelta aziendale.

Sono io, invece che chiedo all'ex sen. Ronconi, in carica fino a qualche mese fa, se non fosse egli a conoscenza di tale progettualità, in quanto parlamentare sempre ben informato sulle pubbliche vicende del territorio; mi auguro che così non sia.”