Nissan presenta la terza generazione di Qashqai - Tuttoggi.info

Nissan presenta la terza generazione di Qashqai

ItalPress

Nissan presenta la terza generazione di Qashqai

Lun, 28/06/2021 - 15:00

Condividi su:


Nel 2007 la Nissan inventava il cross over ed oggi, dopo 5 milioni di unità vendute nel mondo e 340.000 in Italia, viene presentata la terza generazione di Nissan Qashqai. La nuova piattaforma cmf-c migliora le prestazioni di guida e rispetto al modello precedente il peso si riduce di 60 kg rendendo il veicolo più leggero e diminuendo le emissioni di CO2. Le portiere ed il cofano sono realizzati in alluminio ed il portellone in materiale composito. Essendo più rigida del 48% ha un miglior comportamento dinamico. La piattaforma può accogliere sia il motore Mh sia il prossimo E-power. Anche il comfort a bordo è migliorato specialmente per i passeggeri seduti sui sedili posteriori. Le prestazioni e la maneggevolezza risentono delle nuove sospensioni posteriori multi-link, abbinate alle quattro ruote motrici e cerchi da 20″ o a ponte torcente in caso di due ruote motrici o cerchi fino a 19″. Maggiore il comfort di guida e la risposta ai comandi dello sterzo che è più preciso e diretto in virtù della nuova configurazione motorino servosterzo/cremagliera che riduce gli attriti.
La vettura dal look più aggressivo rimane compatta, ma cresce lo spazio a bordo. Anche se le proporzioni sono sostanzialmente analoghe al modello precedente, soltanto più lunga di 35 mm e più larga di 29 mm, il passo maggiorato di 20 mm agevola le sedute così come le portiere che si aprono a quasi 90 gradi. Il nuovo Qashqai è la prima vettura Nissan in Europa con gamma elettrificata: il motore è un benzina da 1.3 cc mild hybrid dai bassi consumi, da 140 cv o 158 cv a due o quattro ruote motrici con cambio manuale o Xtronic. Dal 2022 con l’E-power, nuova tecnologia esclusiva Nissan, il motore elettrico muoverà le ruote mentre il motore termico ricaricherà la batteria. Nel motore hr13 alis mild hybrid, conforme allo standard euro 6d-final, invece la batteria ed il motore elettrico assistono il motore a combustione e recuperano energia anche con l’evoluzione del sistema stop e start. Tre le modalità di guida per affrontare ogni situazione : Standard per il miglior equilibrio tra prestazioni ed efficienza, Eco per contenere i consumi e Sport per una guida più reattiva e grintosa.
A queste, nelle versioni a quattro ruote motrici, si aggiungono la Snow, per la guida su fondo ghiacciato o innevato e l’off-road , per i percorsi più impegnativi. I sistemi di bordo sono stati affinati ed adesso sono veramente avanzati. Tre sono gli schermi configurabili per la massima sicurezza e interattività : il cruscotto digitale da 12,3″ con varie configurazioni a secondo della modalità di guida selezionata, l’head up display da 19,8″, il più ampio del segmento, e lo schermo touch da 9″ compatibile con apple car play e android auto. Le tecnologie di sicurezza e di assistenza alla guida comprendono il nuovo propilot con navi-link di grande ausilio per il conducente in frenata, per regolare l’accelerazione, la lettura segnali stradali e adattamento automatico della velocità, allerta e prevenzione abbandono di corsia, frenata automatica di emergenza con riconoscimento pedoni e ciclisti e frenata automatica di emergenza anche in retromarcia. Nuovo l’airbag centrale che si aggiunge ai due frontali, ai due laterali e due a tendina. Il listino del nuovo Nissan Qashqai prevede sei versioni disponibili in gamma: Visia, Acenta, Business, N-Connecta, Tekna e Tekna + con prezzo di ingresso pari a 25.500 Euro fino ai 42.690 Euro di Tekna + super accessoriata.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!