Reazione, chi è costei? Forse ora sono un po' meno quelli che si pongono questa domanda, certamente nessuno dei moltissimi presenti alla serata del Nika del sabato appena trascorso.
Per chi non lo sapesse ancora, Reazione è una giovanissima Associazione Culturale di Foligno che si è imposta subito all'attenzione della città e del comprensorio per l'organizzazione di eventi in grande stile. La macchina organizzativa è imponente ed ogni settore è curato nei dettagli, con un direttivo ed un responsabile di riferimento. Dai service alla direzione artistica, dagli allestimenti alla logistica, dalle pubbliche relazioni ai comunicati stampa: nulla è lasciato al caso … e si vede.
Così quando a fine stagione invernale si era parlato di una collaborazione con il Nika, tutti erano entusiasti della cosa, ma nessuno poteva sapere cosa sarebbe venuto fuori: Il Principè Maurice, anima e animazione del Cocoricò, DJ Boosta dei Subsonica e DJ Luca Beni di radio R101, affiancati dai Resident DJ Fisco e Marco BVoice, hanno regalato una serata entusiasmante ai tantissimi convenuti, nonostante la pioggia non abbia permesso di eseguire alla perfezione il copione studiato.
Già, la pioggia …. tutto sommato ha risparmiato Spello, ma ha bagnato le tante località limitrofe per cui molti ragazzi sono stati incerti fino alla fine se partire alla volta del Nika o meno. I tanti che hanno avuto fiducia sono stati ripagati da uno spettacolo che difficilmente avranno l'oppurtunità di rivedere in regione, come ha sottolineato il Vice-Sindaco di Foligno Romagnoli, presente a gran parte della serata rimasto favorevolmente impressionato dalla riuscita della stessa, tanto da ipotizzare delle partnership tra il locale e le politiche giovanili del Comune da lui rappresentato.
Anche il patron Antonio Guiducci si gode questo momento di gloria dichiarando di aver avuto la soddisfazione più grande ad inizio avventura, quando il Principe Maurice, arrivato nel locale nel primo pomeriggio per un sopralluogo, ha più volte sottolineato di essere rimasto affascinato dalla bellezza e la particolarità della location.
A sottolineare l'inusualità della serata anche la presenza inaspettata del corpo di ballo dei Virgin Active del V-Trainer Marcorelio Graciano Da Cruz che da Spoleto, dopo aver vinto un importante concorso, si sono spostati in quel di Spello per seguire il loro beniamino Boosta, improvvisando anche un piccolo show di break-dance nella pista all'aperto.
Da sabato prossimo comunque si torna all'antico e gli abituè del locale potranno riappropriarsi del “solito” Nika, anche se in molti hanno chiesto di bissare al più presto questa nottata decisamente fuori dal comune.