Quello del pre-serata è un problema comune a tutti i locali da ballo che non abbiano al loro arco la freccia del servizio ristorazione. Infatti nel caso in cui si organizzi una cena in pre-serata automaticamente si ha un locale già caldo e popolato al momento del dopocena, quando il grosso della clientela arriva e si aspetta di trovare già una situazione avviata. Naturalmente i primi che arrivano fanno da apripista e la cosa a non tutti piace, per cui anche i locali affermati, quelli in cui la serata è sicura, puntualmente soffrono nella fase di start-up.
Per contro non è una cosa semplicissima lavorare con le cene, sia perchè la concorrenza è forte, sia perchè il prezzo della cena include necessariamente anche il dopocena, e questo non a tutti è chiaro.
E' così che il Nika ha pensato ad una formula “light”, fornendo una interpretazione della questione in piena sintonia con l'idea di “Alegria” che lo anima: cena a buffet e musica live di una affermata cover-band a garanzia di un divertimento “sostenibile”. Antonio Guiducci ed il suo staff hanno proposto alla loro numerosa clientela un ricco e ottimo buffet preparato dal Ristorante Pinturicchio, uno dei migliori di Spello, e la musica dei Gabuby Royal, ben nota cover-band perugina. Il primo esperimento è stato un successo, grazie anche alla collaborazione attiva e fattiva degli sponsor del locale che hanno sposato l'iniziativa coinvolgendo i rispettivi staff, gli amici e la loro clientela nella cena-live organizzata sabato sera. Eleonora del Centro Estetico Crisalide, Patrizio di Vivefemme de Paris e Elisa di Alleanza Assicurazioni di Foligno sono stati sempre in prima fila, a cena e dopocena, come perfetti padroni di casa.
La serata poi, una volta terminata la fase iniziale, ha preso subito il via, grazia alla performance di DJ Nicola Prato e del Vocalist Francesco Malagoli, alla sua prima volta al Nika, che sono stati particolarmente bravi a capitalizzare l'ottimo lavoro della cover-band con un avvio subito su di giri. Il locale ha risposto alla grande, complici anche le situazioni festaiole dei vari tavoli a bordo pista, tra i quali si è distinto per vivacità quello della neo dottoressa Irenina che fiera della sua corona d'alloro e del 110 conseguito alla sua recentissima laurea, ha ballato tutta la sera con i suoi amici in ogni angolo del locale.