Niente podi azzurri nella seconda giornata dei Mondiali di scherma - Tuttoggi.info

Niente podi azzurri nella seconda giornata dei Mondiali di scherma

ItalPress

Niente podi azzurri nella seconda giornata dei Mondiali di scherma

Gio, 24/07/2025 - 12:03

Condividi su:



TBLISI (GEORGIA) (ITALPRESS) – Tre podi sfiorati dall’Italscherma nella seconda giornata – la prima che assegnava titoli – dei Mondiali di Tbilisi 2025. Alberta Santuccio e Rossella Fiamingo, nella spada femminile, e Filippo Macchi, nel fioretto maschile, si sono fermati a pochissime stoccate dalla zona medaglie. Quinto posto per il fiorettista Macchi, beffato 15-14 dal portacolori di Hong Kong Choi, capace poi di conquistare la medaglia d’oro. Secondo turno fatale per l’iridato uscente Marini, ko agli ottavi il campione d’Europa Bianchi. Quinta piazza conclusiva anche per Santuccio, mentre Fiamingo ha concluso settima una gara che ha visto le due spadiste azzurre fermate da avversarie estoni, rispettivamente Embrich e Lehis.

mc/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!