Città di Castello

“Niente più allagamenti in via Morandi”, iniziati lavori su condotta fognaria

Sono iniziati stamattina (lunedì 28 settembre) i lavori per la sistemazione della condotta fognaria nei pressi del Palazzetto dello Sport di via Morandi, a Umbertide.

Nel corso degli anni, a causa dell’ostruzione dell’attuale condotta, si erano verificati spesso problemi legati alla viabilità a causa delle formazione di allagamenti lungo la sede stradale. Per risolvere questa situazione saranno effettuati lavori per una spesa complessiva di 12mila euro (di cui 10.167 per opere in appalto) che consentiranno la realizzazione di un nuovo tratto di condotta fognaria.

Gli interventi includono il rifacimento di tutte le caditoie stradali presenti nell’area di via Morandi, nel tratto antistante il Palazzetto dello Sport per la raccolta di acqua piovana, posizionando la nuova condotta sul lato opposto del marciapiede dove sono presenti alcuni alberi, in modo da non avere in futuro le stesse problematiche attuali.

Una delle priorità della nostra Amministrazione è quella di sanare il più possibile situazioni critiche – affermano il sindaco di Umbertide Luca Carizia e l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro VillariniSi tratta di casi meno evidenti, ma molto importanti per la quotidianità. Da un po’ di tempo a questa parte, quando si verificavano dei temporali, venivano a crearsi allagamenti e difficoltà lungo un tratto di strada molto trafficato. Con questi lavori l’obiettivo è quello di eliminare tali problemi”.