Niente Mugello nel 2020 per il motomondiale, cancellato il Gp d’Italia - Tuttoggi.info

Niente Mugello nel 2020 per il motomondiale, cancellato il Gp d’Italia

ItalPress

Niente Mugello nel 2020 per il motomondiale, cancellato il Gp d’Italia

Mer, 10/06/2020 - 14:02

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Nella MotoGp 2020 non ci sarà spazio per il Mugello. Dopo l’iniziale rinvio, Fim, Irta e Dorna Sports annunciano in una nota la definitiva cancellazione per questa stagione del Gran Premio d’Italia. All’esordio in calendario nel 1976 e appuntamento fisso dal 1991, per la prima volta in quasi 30 anni l’Autodromo Internazionale del Mugello non vedrà sfrecciare i piloti del motomondiale. “Nonostante lo sforzo comune per trovare una soluzione pratica, l’impossibilità di ospitare un evento aperto agli spettatori e le difficoltà sorte a causa di questa situazione eccezionale non ci hanno permesso di trovare una nuova data per il Gran Premio d’Italia”, il rammarico di Paolo Poli, amministratore delegato del circuito del Mugello, che dà così appuntamento direttamente al 2021. Carmelo Ezpeleta confema che “purtroppo non siamo riusciti a trovare una soluzione alle questioni logistiche e operative legate alla pandemia e al nuovo calendario che ci permettesse di fare tappa su questo circuito. E’ una grande perdita, il Mugello è una delle piste più belle al mondo e siamo molto orgogliosi di definirla la casa del Gran Premio d’Italia”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!