Un uomo arrestato dai Carabinieri per aver aggredito l'autista di un bus a Foligno che lo invitava a mettersi la mascherina. Aggrediti anche i militari
Lo scorso 14 settembre l’autista di un autobus di linea del comune di Foligno ha contattato il 112 per una richiesta di aiuto.
All’interno del mezzo c’erano due soggetti che, nonostante i vari avvertimenti, si rifiutavano di indossare la mascherina ed oltretutto inveivano contro l’autista stesso.
I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Foligno, intervenuti sul posto, hanno richiesto i documenti ad uno dei due che si è rifiutato di presentarli tentando anche di colpire l’autista del mezzo,
Dopo una breve colluttazione, al termine della quale i militari hanno anche riportato delle contusioni, l’uomo un 32enne di cittadinanza italiana è stato bloccato e condotto in caserma.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato dichiarato in arresto per le ipotesi di reato di violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni, e tradotto presso la sua abitazione agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Entrambi i due soggetti del bus sono poi stati sanzionati per violazione delle disposizioni anti Covid.
Il 16 settembre successivo è stato convalidato l’arresto.