Categorie: Scuola & Università Spoleto

Nidi Spoleto, sono 26 le domande in lista d’attesa

Sono state pubblicate online dal comune di Spoleto le graduatorie provvisorie relative alla riapertura delle iscrizioni per gli asili nido dal 2 al 30 novembre. 12 quelle accolte, che vanno ad integrarsi alle 14 già presenti in lista d’attesa dopo la riapertura straordinaria di ottobre. All’amministrazione comunale non è infatti bastato il mese standard di iscrizioni, dal 2 al 31 maggio scorsi, per coprire i 110 posti disponibili presso i tre asili nido comunali (la gestione di uno dei quali, Il Bruco, è stata definitivamente affidata tramite un project financing alla Cooperativa Il Cerchio).

Ecco allora l’esigenza di riaprire i termini ad ottobre, con carattere di straordinarietà. La possibilità di iscrivere i bimbi a novembre è invece una procedura standard, già in essere negli anni passati. In lista d’attesa ci sono ora 26 domande. 10 per bambini ‘piccoli’ (che alla data del 31 agosto 2014 non abbiano ancora compiuto un anno di età), 12 per bambini ‘medio-grandi’ (che abbiano più di un anno) e 2 per non residenti nel comune di Spoleto. Una lista d’attesa piuttosto corposa ma lontana dai 40-50 nominativi che il comune si trovava a dover mettere in attesa fino a qualche anno fa.

La graduatoria, specifica una determina dirigenziale pubblicata all’albo pretorio online dell’ente, è provvisoria. Quella definitiva sarà approvata al compimento della successiva fase dell’istruttoria, ai sensi del regolamento comunale.