Categorie: Istituzioni Umbria | Italia | Mondo

NICOLA ALEMANNO ATTACCA GIANPAOLO STEFANELLI DOPO LA DUE GIORNI NURSINA DEL PD

“Se gli iscritti al PD avevano qualche dubbio fino a ieri, possiamo aiutarli noi: il “terzo uomo” che stanno cercando come nuovo Candidato alla Segreteria potrebbe sicuramente essere Gianpaolo Stefanelli” – è quanto dichiara oggi Nicola Alemanno, Capogruppo dell'opposizione comunale, al termine dei due giorni di riunione dei vertici nazionali del Partito Democratico a Norcia.

“Innanzitutto – sottolinea Alemanno – ci preme evidenziare che abbiamo volutamente atteso che si spegnessero i riflettori nazionali sui lavori nursini del PD, affinché la polemica politica rimanesse nei nostri territori, ad ennesima dimostrazione della nostra volontà di rendere, al di fuori di una sana competizione interna, un'immagine nobile e alta della nostra Norcia”.

“Ovviamente – prosegue Alemanno – ci fa piacere che i principali esponenti del primo Partito d'opposizione del nostro Paese abbiano scelto la nostra Città per riunirsi piacevolmente e discutere, in una clima fresco e rilassato, del proprio futuro. Ci fa molto meno piacere che la nostra Cittadinanza continui ad essere presa in giro. E per due ragioni. La prima è che mai nella storia delle Amministrazioni nursine, men che meno nella nostra, la “Sala dei Quaranta” è stata concessa per riunioni politiche e di Partito, essendo stata sempre riservata alla vita culturale e istituzionale di tutta la Città”.

“La seconda, politicamente ben più grave – incalza Alemanno – è che ancora una volta, a pochissimi giorni dalla sua elezione, il Sindaco Stefanelli dimostra con i fatti la verità che noi cerchiamo di chiarire da mesi: l'attuale Sindaco di Norcia è un uomo del PD, non affatto esponente di una Lista Civica, ma, con grande e continuo piacere dell'On. Bocci, un vero, reale e perenne esponente compagine politica che egli, a parole, voleva “lasciare fuori dalla porta”.

“La porta, invece – si affianca ad Alemanno l'intero Gruppo di opposizione – è ben spalancata. E lo è quella principale: la porta del Palazzo Comunale. Ora chi spiegherà tutto questo all'intera Città? Forse gli esponenti della Destra che al neo Sindaco hanno portato i voti “civici” che, evidentemente, “civici” e apolitici non sono mai stati? Caro Franceschini, forse avrai un nuovo concorrente al prossimo Congresso…ma sta' attento: nei Discorsi proclama un'idea, nei fatti fa tutto il contrario”.