Musica e Parole, il tour acustico con cui Niccolò Fabi in queste settimane sta girando l’Italia arriva in Umbria. Due serate speciali in programma il 19 e il 21 luglio, rispettivamente alla Rocca di Castiglione del Lago e all’Anfiteatro di Terni, con cui il cantautore romano si racconterà accompagnato dalla sua chitarra.
Nel caso del concerto di Niccolò Fabi a Castiglione del Lago, con la partecipazione in videoconferenza del Sindaco Matteo Burico, la Prefettura ha svolto un approfondito esame dei profili inerenti la security e la safety del concerto dell’artista. “In proposito, sono state valutate le pianificazioni di sicurezza presentate, che prevedono anche l’effettuazione di specifici controlli anticontagio nei confronti degli spettatori che saranno complessivamente 250, tutti in possesso di prenotazione“, si legge in una nota dell’Ente.
Il concerto di Niccolò Fabi alla Rocca di Castiglione, che è già sold out, è inserito all’interno dello ZAL Fest, un evento organizzato dall’associazione culturale GEC Gruppo Effetti Collaterali in collaborazione con il Comune di Castiglione del Lago e il Comune della Città di Chiusi. Sia a Terni (dove l’organizzazione è Caos, Baravai, Degustazioni Musicali, Le macchine celibi) che a Castiglione, Niccolò Fabi si esibirà accompagnato sul palco dalla sua chitarra e da due “moderatrici” per una chiacchierata informale tra una canzone e l’altra: a Castiglione ci sarà Patrizia Cantelmo, a Terni Federica Tazza. Per garantire la sicurezza, i posti per lo spettacolo sono limitati, con prenotazione dei biglietti già sold out.