Nicchi “E’ ora di fare chiarezza, serve coraggio o non si riparte piu'” - Tuttoggi.info

Nicchi “E’ ora di fare chiarezza, serve coraggio o non si riparte piu’”

1982kontepeters

Nicchi “E’ ora di fare chiarezza, serve coraggio o non si riparte piu’”

Lun, 27/04/2020 - 16:02

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Basta tergiversare, bisogna decidere se ripartire o meno. Possibilmente con un atto di coraggio. Lo ha detto Marcello Nicchi, presidente dell’Associazione italiana arbitri. Ieri il governo ha escluso il calcio dalla ripresa degli allenamenti e lo stesso ministro Spadafora non ha dato certezze sulla data del 18 maggio come nuovo orizzonte. “Una mazzata”, confessa Nicchi a “La Politica nel Pallone” su Gr Parlamento. “Inizio a essere moderatamente pessimista: mi sembra di vedere che non abbiamo ancora capito chi prende le decisioni e chi deve farlo. Per dei professionisti fermi da cosi’ tanto tempo sentirsi dire che dobbiamo aspettare altri 20 giorni per provare a ricominciare e’ stata una bella mazzata”. Anche la questione del protocollo sollevata da Spadafora non e’ andata giu’ al rappresentante degli arbitri italiani. “Si rimane poi sorpresi da un fatto: pochi giorni fa, quando ci siamo confrontati con Spadafora e le altre componenti federali, e’ stato da tutti riconosciuto che il protocollo era di grande spessore e valore. Ora si apprende che non e’ buono. Spero allora che ce ne venga fornito uno migliore se ci si riesce”. Per Nicchi e’ arrivato “il momento di fare chiarezza. E bisogna prendere coraggio e infondere coraggio a chi corre rischi tutti i giorni. Se si pensa di ricominciare a giocare a calcio solo col rischio zero, e’ bene sin d’ora dire basta. Se a fine maggio-inizio giugno non c’e’ rischio zero, quale sara’ la situazione a settembre-ottobre per il nuovo campionato? Non si ripartira’ mai di questo passo”. Ad oggi, secondo Nicchi, sulle chance di completare la stagione non ci si puo’ sbilanciare molto: “Cinquanta per cento si’ e cinquanta no. Bisogna valutare se il rischio e’ enorme, e allora e’ inutile perdere tempo, o se il rischio e’ calcolato, se ce lo possiamo permettere, e allora sarebbe il momento di dare fiducia e serenita’”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!