New York paralizzata dalla tempesta "Stella" | Aerei cancellati, italiani bloccati - Tuttoggi.info

New York paralizzata dalla tempesta “Stella” | Aerei cancellati, italiani bloccati

Redazione

New York paralizzata dalla tempesta “Stella” | Aerei cancellati, italiani bloccati

Dalla neve al blizzard nella Grande Mela e a Boston | 10 morti, scuole chiuse
Mar, 14/03/2017 - 21:28

Condividi su:


8 Stati e 20 milioni di persone bloccate; scuole chiuse a New York e Boston, voli cancellati e treni soppressi. Sono solo alcuni dei numeri della tempesta rinominata “Stella” che si sta abbattendo in queste ore sulla East Coast americana e che sta interessando anche circa 150 tra adolescenti e insegnanti italiani che da Perugia, Milano, Napoli, Roma, Cesena e Firenze si trovano in viaggio di istruzione a New York, per una simulazione alle Nazioni Unite.

I loro voli di rientro verso l’Italia risultano al momento cancellati, quando dalla forte nevicata registratasi dalle prime ore di questa mattina, si è passati al blizzard: chicchi di ghiaccio, vento sferzante, strade scivolose e neve accumulata ai lati delle strade. Lo USA Today riporta le previsioni meteo per le prossime ore: la bufera si abbatterà e interesserà la fascia dallo Stato del Maine fino a quello di Washington, arrivando a far cadere fino a 90 cm di neve.

E a essere bloccati, naturalmente, non sono solo i voli dalla East Coast degli Usa, ma anche per la medesima destinazione. Altri studenti attendono infatti di partire per la Grande Mela, in vista di una nuova simulazione al Palazzo di Vetro prevista per i prossimi giorni.

img_4775La situazione in tutti gli alberghi di New York è quella di turisti e visitatori in attesa di novità nelle hall. Spetterà ora alle compagnie aeree “riproteggere” i passeggeri, ospitandoli in strutture adeguate prima del via all’imbarco su nuovi voli. Le televisioni americane intanto avvisano di restare in casa e di evitare gli spostamenti se non necessari. Le scuole delle grandi città risultano chiuse e lo stesso presidente Donald Trump con un suo tweet ha invitato a fare attenzione a fronte di un evento atmosferico del tutto eccezionale.

Sono inoltre 10 le persone morte nella sola New York a causa della forte ondata di maltempo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!