Scuole, ordinanze dei sindaci a Città della Pieve, Panicale e Paciano | Nel capoluogo non si segnalano particolari disagi
Anche Perugia si è svegliata imbiancata dalla neve. Caduta sul centro storico, ma anche sulle frazioni collinari. Neve mista a pioggia anche nella parte bassa della città, dove comunque le strade sono transitabili.
Al Trasimeno chiuse diverse scuole
Diversa la situazione nella zona meridionale del comprensorio del Trasimeno, dove l’abbondante nevicata ha creato disagi alla viabilità, costringendo alcuni sindaci a chiudere le scuole.
Il sindaco Risini a Città della Pieve aveva inizialmente annunciato scuole chiuse lunedì e martedì. Ma poi, con il migliorare della situazione meteo, è stata decisa la riapertura da martedì. (aggiornamento ore 12.43)
Chiuso il plesso della scuola secondaria di primo grado di Paciano. Dopo aver sentito il dirigente scolastico e gli insegnanti, a causa della nevicata il Comune ha deciso di chiudere cautelativamente per la giornata di lunedì la scuola secondaria di primo grado di Paciano. I genitori degli alunni della scuola secondaria sono stati avvisati dalla scuola ed i mezzi di trasporto scolastico hanno riportato a casa gli studenti.
Visto che l’orario di accesso è successivo, non si tratta di scuola dell’obbligo e la situazione sembra in miglioramento la scuola dell’infanzia è regolarmente aperta.
Chiusi i plessi scuola infanzia e primaria di Panicale capoluogo. Avvisati i rappresentanti di classe e gli autisti dei servizi di trasporto, che erano già al lavoro quando la nevicata è iniziata e si è intensificata.
I mezzi della squadra esterna e dei volontari ProCiv sono al lavoro per assicurare nelle prossime ore la viabilità pubblica maggiormente interessata.